La sicurezza dei dati è garantita dai sistemi antintrusione composti da strumenti hardware e soluzioni software che consentono di monitorare l'accesso ai servizi e di controllare i tentativi di intrusione da parte di hacker.

Per chi volesse ulteriore protezione, è disponibile una versione che utilizza il protocollo https per la criptazione dei dati.

L'infrastruttura è organizzata con elementi ridondati e strutturati in modo tale da bilanciare il carico di lavoro garantendo prestazioni ottimali continuità di erogazione del servizio.

I backup sono pianificati con cadenza giornaliera e i dati sono conservati per un periodo di 30 giorni.

L'utente admin ha sempre la possibilità di eseguire in assoluta libertà propri backup autonomi dal menù "  Download backup".

Unoerp non prevede limiti di utenti.

Potrai acquistare tutti gli ulteriori utenti di cui avrai bisogno comunicandolo al tuo referente commerciale.

Per abilitare l'accesso alle funzioni extranet (per dare accesso a clienti o collaboratori esterni), è sufficiente abilitare il pacchetto "accesso extranet" con un piccolo aumento del canone.

Unoerp gestisce tutti i pagamenti attraverso Paypal, Banca Sella o attraverso SDD bancario, pertanto l'eventuale inserimento dei dati della tua carta di credto avverrà su server sicuri di entità bancarie e non saranno detenuti da Unoerp.

Certo, Unoerp è un servizio Cloud, quindi si paga solo ciò che si usa. Se vorrete ridurre il numero di utenti, potrete farlo dal vostro pannello di configurazione; stessa cosa se vorrete disabilitare uno o più moduli aggiuntivi. Ogni modifica avrà effetto dalla decorrenza del successivo canone.

 

I canoni sono sempre anticipati.

Puoi scegliere se pagare con cadenza trimestrale (solo con PayPal o autorizzazione SDD)

o semestrale (fruendo di uno sconto del 2%) qualsiasi mezzo di pagamento

o annuale (fruendo di uno sconto del 5%)  qualsiasi mezzo di pagamento


Il sistema di configurazione ti guiderà nella scelta.

Per garantire la massima sicurezza ed evitare perdita di dati, la cancellazione può essere richiesta solo dall'amministratore del vostro Unoerp.

La richiesta va fatta al nostro staff tecnico.

 

No, la procedura continua a funzionare ma viene riportata alla versione in sola lettura, sarà quindi possibile continuare a usare Unoerp per la sola consultazione per un unico utente.

 

Il nostro modello di business è basato sul paradigma del Cloud e più specificamente del SaaS (software as a service).
Noi facciamo funzionare bene il software, l'utente paga solo il canone per usarlo.
Non abbiamo altri costi di distribuzione, quindi riusciamo ad essere molto competitivi.

Unoerp può colloquiare con tutti i software e macchinari che prevedono lo scambio dei tracciati.

Generalmente tutti i software gestionali prevedono questa funzionalità. Per avere una risposta personalizzata compilate l'apposito modulo alla pagina contatti.

L'importazione dati (anagrafiche contatti, articoli, ecc.) è fattibile in modo autonomo sfruttando l'apposita funzione di importazione (1).

Il file di importazione dovrà non contenere caratteri speciali o altre sporcature e dovrà essere salvato in formato CSV con separatore di elenco.

Se vuoi essere sicuro di non sbagliare, puoi inserire un ticket e richiedere l'importazione dei dati (servizio a pagamento).

Si. Posizionati su di un modulo qualsiasi (esempio, su Articoli) (1). Se trovi il tasto Personalizza (2), ignora il passaggio successivo e vai oltre.

Se non trovi il tasto vai in configurazione e nel box di ricerca digita "personalizza": seleziona Abilita personalizzazione moduli (3). Abilita il campo (4): questo abiliterà la comparsa del tasto Personalizza in tutti i moduli.

 

Ritornando al modulo, dal tasto Personalizza, potrai

 

  • abilitare/disabilitare la presenza del campo nella lista dei record (5)
  • abilitare/disabilitare la presenza del campo tra i Filtri (6) presenti nel tasto Filtra
  • sovrascrivere le descrizioni default per i campi (7)
Ogni modifica, dovrai salvarla spostandoti in basso (8) dove potrai salvare o riportare tutto ai valori predefiniti (9)

 

 

La funzione di personalizzazione è combinabile con l'attivazione dei campi personalizzati (10): creato il tuo set di campi personalizzati, potrai gestirne la presenza in lista o tra i filtri (oltre che ridenominazione) direttamente dal tasto Personaizza (11)

 

Per poter usare al meglio Unoerp è attiva una nuova funzionalità che, all'accesso di un modulo, verifica la correttezza delle configurazioni essenziali per il funzionamento del modulo.

Nel caso in cui alcune di queste non siano presenti, comparirà una schermate similare

Puoi effettuare le necessarie valorizzazioni direttamente da questa schermata, poi salvandole, oppure recati in foncigurazione e ricerca nel box di ricerca ciascuno dei paramentri mancanti (1)

Unoerp è una applicazione web che, necessita di una connessione Adsl (se fissa almeno 7 mb o superiore) ed è quindi fruibile attraverso un semplice browser; consigliamo l'utilizzo di Mozilla Firefox, Safari o Google Chrome. Con Internet Explorer, non garantiamo le medesime prestazioni.

Ottimo l'utilizzo attraverso tablet o iPad connessi ad internet.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno e con una raggiungibilità (uptime) del 99,95%

Il supporto tecnico è riservato alle attivazioni a pagamento e viene erogato nei normali orari di ufficio tramite il sistema di ticketing accessibile dalla voce "Aiuto" presente nel menù del vostro Erp.

Per acquistare crediti da spendere in assistenza, formazione, tutoring, personalizzazioni, se hai i permessi di "amministratore" dovrai cliccare sull'icona "Acquista servizi e funzionalità" posta in alto a destra della schermata del vostro Erp.

Unoerp è un sistema destinato principalmente alle piccole e medie imprese che vogliono trarre vantaggio da funzionalità di prodotto fin'ora comunemente riservati a software ed applicazioni di fascia alta.

La strutturazione di Unoerp prevede dei moduli e delle funzioni intersettoriali, ovvero utilizzabili in maniera trasversale in qualunque azienda, indipendentemente dal settore merceologico ove essa opera.

Vi sono altri moduli ed altre funzioni (settoriali) che grazie alla elasticità del sistema, permettono - spesso anche senza personalizzazioni - di adeguarsi perfettamente ad ogni esigenza.

Unoerp viene da anni utilizzato con soddisfazione da aziende operanti nei seguenti campi:

commercio, servizi, manifattura, editoria, distribuzione.

Certo, ogni utente potrà avere il proprio ruolo e potrà essere abilitato a visionare ed utilizzare solo quei moduli e quelle funzioni che l'amministratore del sistema avrà espressamente consentito.

 

Unoerp è un software web based che sfrutta la potenzialità della rete; tuttavia per zone non servite dalla banda larga o per installazioni particolari, abbiamo creato una apposita versione stand alone. La piattaforma viene installata su un hardware application che utilizzando un apposito algoritmo, simula la connessione per la perfetta sincronia dei dati.

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

Per quanto riguarda i tempi di apprendimento della piattaforma Unoerp, essi sono strettissimi. E' sufficiente una normale conoscenza dei software di ufficio per essere in grado di utilizzarlo.

I tempi di entrata a regime dell'utilizzo di Unoerp nella tua azienda, dipendono essenzialmente dalla complessità della tua organizzazione.

Se vuoi ottimizzare i tempi, puoi valutare l'acquisto dei nostri pacchetti di implementazione per usare  Unoerp da subito", un tutor si occuperà di tutti i settaggi iniziali per la vostra azienda e vi guiderà all'utilizzo della piattaforma.

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

Unoerp è nato come servizio su Cloud, tuttavia per progetti complessi o per le zone non coperte da Adsl - possiamo fornire una versione "stand alone" con installazione della procedura su un server presso il cliente.

Consigliamo sempre a chi utilizza Unoerp, di dotarsi di una connessione di riserva (è sufficiente anche una semplice chiavetta). Ricordiamo che Unoerp è perfettamente utilizzabile dai tablet (iPad, Android).
Per le zone non servite da adsl, possiamo fornire anche

  • una versione on premise 
  • una versione ibrida

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

 

Ogni dato inserito su Unoerp è esportabile con un semplice click in formato excel.
Se poi avete necessità di integrare i dati con altri sistemi, contattateci e valuteremo insieme come procedere.

Assolutamente sì! Unoerp consente alle reti di vendita di utilizzare la WebApp denominata Orders per la raccolta ordini, l'emissione di Ddt e di fatture eccetera.

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

 

Unoerp consente la tenuta della contabilità in partita doppia e la redazione del bilancio, anche in formato Cee. Non è prevista la redazione delle dichiarazioni fiscali che invece sono demandate ai fiscalisti.

Unoerp è un Erp destinato all'utilizzo in azienda e pertanto gli aspetti fiscali sono relativi solo alla liquidazione iva (mensile o trimestrale), alla redazione del bilancio.

Per quegli adempimenti o estrazioni richieste dall'Agenzia delle Entrate (ad esempio elenchi clienti e fornitori, spesometro e simili), vengono di volta in volta rilasciati appositi moduli aggiuntivi a pagamento.


Unoerp non prevede invece la dichiarazione annuale Iva e la stampa dell'Unico.

Unoerp contiene un sofisticato sistema per il controllo di gestione basato sui metodi Full e Direct Costing, e sul metodo Activity Based Costing (Abc).

Il controllo di gestione è un modulo che potete richiedere dal vostro pannello di configurazione.

sì, il sistema consente la creazione di più sezionali Iva così come previsto dall'art. 36 dpr 633 (non di diverse contabilità).
Per crearli è sufficiente andare su
Settaggi => amministrazione => sezionali
Cliccando sul tasto "nuovo" si possono creare tutti i sezionali che vi servono ed attribuire sia un nome che una numerazione specifica (ad esempio le fatture del sezionale B saranno emesse con lo stile 01/B/2013)
Da quel momento in poi ogni operazione Iva in prima nota e, ovviamente in fatturazione, verrà richiesta l'indicazione del sezionale.

Certo, ogni fase di un processo può essere collegata sia dal punto di vista documentale che amministrativo che del controllo qualitativo, quindi se parti da un preventivo e questo diventa ordine, potrai creare in automatico gli ordini a fornitori o gli ordini di produzione; infine potrai emettere ddt e/o fattura. Tutte le fasi saranno correlate fra esse.

La funzionalità della rendicontazione è una delle attività centrali di Unoerp, infatti consente di pianificare e di rendicontare le attività di ogni operatore, collegando le attività sia ai clienti che ai progetti o alle commesse (task).
Le attività di rendicontazione hanno impatto sulle seguenti aree e sui seguenti processi:

  • pianificazione e controllo delle fasi dei processi
  • calcolo del margine e della profittaabilità di progetti e commesse
  • automazione del foglio presenze degli operatori
  • analisi dell'efficacia e dell'efficienza delle attività (metodo abc)

 

Ogni richiesta di personalizzazione va preventivamente valutata dal nostro staff tecnico.

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

sotto il box dove vengono richieste Username e password, trovi un link "Hai dimenticato la Password?" clicca e segui le istruzioni.

Per prima cosa verifica di aver inserito correttamente username e password rispettando eventuali lettere maiuscole e minuscole.

Se la difficoltà di accesso persiste, ti suggeriamo di procedere alla richiesta di reinvio della password.

Nella barra di menù del tuo Unoerp, trovi il link "Assistenza" che ti conduce ad un sito contenente

  • il manuale con la documentazione
  • le Faq categorizzate (domande più frequenti)

Se vuoi velocizzare i tempi di utilizzo ed ottimizzare i risultati, ti proponiamo di contattare il tuo referente commerciale che ti suggerirà come fruire dei servizi di supporto all'avviamento e formazione con tutor dedicato.

Unoerp esegue il backup ogni 24 ore, ma tu puoi autonomamente esguire il backup ogni volta che lo vuoi, cliccando sull'icona Settaggi e quindi su Backup

Abbiamo scelto di inserire nel canone SOLO il valore relativo all'uso del software, tenendo distinti eventuali costi di assistenza, così paghi l'assistenza solo se e quando ne hai necessità. Questo ci consente di mantenere il costo del servizio concorrenziale - e quindi paghi di meno!

Noi di Unoerp incoraggiamo le aziende che decidono di tenere la propria contabilità "in casa", delegando così il commercialista solo ai controlli ed alle chiusure fiscali.

Per quanto sopra, eroghiamo sia assistenza che formazione specifica nelle tematiche contabili e del controllo di gestione.

Per concordare tempi, modi e costi chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

Certo, nello staff di Unoerp sono presenti specialisti controller, consulenti di direzione e coach.

Per ricevere ulteriori informazioni o anche solo per confronto, chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso l'apposito modulo presente nel sito.

 

Per ogni modulo e per ogni funzione è disponibile una documentazione esplicativa (manuale), raggiungibile dalla voce "Aiuto" presente nella barra menù del tuo Unoerp.
Se necessiti comunque di assistenza da parte nostra, puoi acquistare uno fra i pacchetti di crediti spendibili per l'appunto in assistenza, formazione o interventi di personalizzione.

I tuoi dati sono archiviati in un database dedicato alla tua istanza, su server cloud da noi gestiti e collocati in primari Datacenter europei con politica di mirroring.

I dati sui sistemi in cloud sono al sicuro in quanto protetti da una apposita infrastruttura che da un lato li tutela da accessi ed attacchi esterni, dall'altro li replica giornalmente su server mirror garantendo quindi piena raggiungibilità in caso di blocchi ed affidabilità nel recupero dei backup.
Chi tuttavia lo ritenesse opportuno, può richiedere (previa analisi di fattibilità) di installare presso la propria azienda un apposito server con la procedura in versione Enterprise On Premise.

Per maggiori informazioni chiama il tuo referente commerciale o contattaci attraverso il modulo contatti presente sul nostro sito.

Puoi richiedere l'emissione di una nuova password cliccando sul link  "Hai dimenticato la password?"

Se all'epoca della registrazione, la tua utenza è stata correttamente collegata ad una email, controlla la tua posta, troverai le istruzioni per proseguire.

In caso contrario, avvisa subito l'amministratore del tuo Erp o avvisa subito il nostro staff tecnico. Provvederemo subito a bloccare la vecchia password ed a generarne una nuova.

Il database è completamente dedicato alla tua azienda e quindi i dati e sono accessibili solo da te e dagli utenti da te definiti.

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